Miss Lussemburgo

Miss Lussemburgo

Miss Lussemburgo è un concorso di bellezza nazionale che si tiene annualmente per le donne non sposate del Granducato di Lussemburgo. Le concorrenti devono avere la cittadinanza lussemburghese, avere un'età compresa fra i 18 ed i 26 anni di età e non devono né essere sposate né avere figli.

La prima edizione del concorso si è svolta nel 1927 ed è andata avanti sino allo scoppio della seconda guerra mondiale. In quegli anni le vincitrici del concorso avevano la possibilità di partecipare al concorso internazionale di Miss Europa. Dopo la guerra il concorso è ripreso nel 1956 ed è andato avanti ininterrottamente per diversi anni, salvo una pausa fra il 1978 ed il 1984. In questi anni la vincitrice del concorso e le finaliste avevano la possibilità di rappresentare il proprio paese a svariati concorsi come Miss MondoMiss UniversoMiss Europa e Miss International. Organizzatore del concorso è sempre stato il Casino 2000 di Mondorf-les-Bains.

Spesso il concorso viene confuso con un altro dal nome simile, ma che si svolge nella vicina provincia belga del Lussemburgo. Il nome completo di questo concorso però è Miss Belgio per la provincia del Lussemburgo o nella forma breve Miss Belgio Lussemburgo.

Nessun commento:

Posta un commento