Miss Gran Bretagna

Miss Gran Bretagna

Miss Gran Bretagna (Miss Great Britain) è un concorso di bellezza femminile tenuto annualmente a Londra. Fra il 1956 ed il 1989 il concorso è stato svolto presso il resort di Morecambe. È uno dei più vecchi concorsi di questo tipo in Gran Bretagna, dato che la prima edizione si è svolta nel 1945. Attualmente organizzatrice del concorso è Liz Fuller, vincitrice nel 1997.

A differenza di altri concorsi di bellezza, l'evento annuale non invia la propria vincitrice ad altri concorsi di bellezza internazionali, cosa che invece viene delegata ai concorsi di Miss InghilterraMiss Scozia,Miss GallesMiss Irlanda del nord e Miss Regno Unito. Il concorsoMiss Gran Bretagna infatti non è affiliato in alcun modo con Miss World Organisation.

Dal 1991 parallelamente a Miss Gran Bretagna si svolge anche in concorso Miss Universo Gran Bretagna, che serve a scegliere la delegato per il concorso Miss Universo.

La vincitrice della prima edizione di Miss Gran Bretagna nel 1945 è stata Lydia Read, quella di Miss Universo Gran Bretagna nel 1991 invece è stata Helen Upton.



Sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento