Manila Nazzaro (Miss Italia 1999)


Manila Nazzaro (Miss Italia 1999)

Manila Nazzaro è nata a Foggia in Puglia il 10 ottobre 1977.

Ha vinto il titolo di Miss Italia nel 1999. Oltre a vincere il titolo nazionale, ha conquistato anche il titolo di Miss Cinema e il 2º posto di Miss Eleganza. 

Successivamente è stata testimonial di diverse campagne pubblicitarie e telepromozioni (Acqua RocchettaSaschCotonella IntimoMiluna, ecc.). Proprio in quegli anni ha iniziato a studiare recitazione, seguita da Isabella Del Bianco, presso il Teatro Azione di Roma.

Dopo aver partecipato, tra il 2000 e il 2003, ad alcuni spettacoli teatrali, tra cui: Casa di bambola di Henrik Ibsen, Le tre sorelle di Anton Čechov, Antigonedi Jean Anouilh, nella stagione teatrale 2003-2004 è stata la protagonista femminile de Il paradiso può attendere di Harry Segall, con Gianfranco D'Angelo. Nella stagione successiva è stata protagonista del musicalScanzonatissimo di Dino Verde, regia di Carlo Nistri. Nel 2005 è stata la presentatrice della TV interattiva Music Box Italia e testimonial dell'Alitalia.

Nel 2007 tornata a recitare in teatro in Bed and Breakfast di Guido Polto e Claudia Poggiani, con Salvatore Marino. Tra il 2008 e il 2009 ha preso parte allo spettacolo del Bagaglino, Sex and Italy: una piccola storia d'Italia attraverso il sesso, come primadonna, accanto a Justine Mattera, Antonella Mosetti e Silvia Burgio.

Nel 2005 si è sposata nel Duomo di Reggio Calabria con l'ex calciatore Francesco Cozza , dal quale ha avuto due figli, Francesco Pio e Nicholas

Nessun commento:

Posta un commento