Aforismi Jean Paul Gaultier

Aforismi Jean Paul Gaultier


Jean Paul Gaultier
Arcueil 24 aprile 1952
Stilista francese

  • Per tanto tempo ho pensato che le esposizioni sulla moda fossero molto belle, ma per lo più riservate a grandi creatori scomparsi.
  • Emetto onde negative per i registratori. Mia nonna era magnetizzatrice e, come lei, anch'io a volte ho un effetto perturbante sulle onde elettromagnetiche.
  • Credo che ci sia sempre qualcosa da reinventare. Intorno a me ci sono fonti di ispirazione continua, e io cerco di restare lucido per cogliere quello che c'è di più interessante.
  • Non so se sono veramente in sintonia con la strada, ma lo sono davvero con le stelle?
  • Io cerco di portare la realtà delle banlieue parigine dove sono nato.
  • Non esiste "una" bellezza, ma "delle" bellezze. Tutto può essere bello, dipende dall'angolazione da cui viene osservato. Basta guardare, aprire gli occhi e abbandonare preconcetti e codici precisi. 


Nessun commento:

Posta un commento