Aforismi e frasi famose Krizia

Aforismi e frasi famose Krizia


Krizia
Pseudonimo di Mariuccia Mandelli
Bergamo 1935
Stilista e imprenditrice italiana
  • Il messaggio che con Krizia ho voluto lanciare alle donne di tutto il mondo in questo mezzo secolo di moda è rimasto sempre coerente con se stesso 
  • Il messaggio che con Krizia ho voluto alle donne di tutto il mondo in questo mezzo secolo di moda è rimasto sempre coerente con se stesso
  • La mia è una moda duttile, che si adegua al quotidiano e alla cultura in evoluzione, perchè incoraggia le donne ad essere attive, dinamiche, aggiornate, sempre al passo con i tempi e con quanto accade intorno a loro, cercando un'eleganza fatta anche di sense of humour e di autoironia 
  • Non ho mai pensato alla moda in riferimento all'età. Indosso quello che mi piace, quello che mi sta bene, quello in cui mi sento bene, senza alcun rapporto con quello che le giornaliste dichiarano essere più o meno di moda
  • L'abito continuerà ad essere il modo più immediato e più vicino alla nostra pelle che abbiamo a disposizione per esprimerci, per presentarci al mondo, per parlare di noi stessi, per far conoscere le nostre scelte, la nostra apparenza o la nostra simpatia per un gruppo, un'etnia, una categoria, un modo di essere, di vivere, di pensare 
  • La moda in generale, ed in particolare il pret-à-porter, non è mai stata invenzione pura 
  • Non mi sono mai messa a tavolino con i rappresentanti dell'ufficio marketing a studiare piano di produzione a lungo termine. Mi sembra un'offesa alla libertà del gusto, alla creatività, all'invenzione 
  • La programmazione aziendale è una bella cosa, la moda è un'altra, io agisco per istinto 
  • Se guardiamo anche a quello che è successo agli altri nell'ultimo secolo: chi ha trovato davvero un erede capace di portare avanti lo stile di una Maison?
  • Coco Chanel e Christian Dior si rivolterebbero nella tomba se potessero vedere quello che viene fatto con il loro nome
  • Il silenzio per me è la vera musica, rotto soltanto dallo sciabordio del mare, dal canto degli uccelli, dal fruscio delle fronde degli alberi al vento. Un libro in mano, e tanta pace

Nessun commento:

Posta un commento