Heidi Klum


Heidi Klum

Heidi Klum
Heidi klum è una supermodella, stilista, conduttrice di programmi televisivi, attrice, imprenditrice e occasionalemtne anche cantante tedesca naturalizzata statunitense. E' nata a Bergisch Gladbach il 1 giugno 1973.

Nel 1992 partecipa al concorso di bellezza Model 92 e compare al programma tedesco Gottschalk, paragonabile al Jay Leno o al David Letterman Show negli Stati Uniti. Vince il concorso,guadagnandosi un contratto da modella con stipendio minimo assicurato di 300.000 dollari.

Heidi ne è felice ma rifiuta l'offerta per poter ultimare i suoi studi all'"Integrierte Gesamtschule Paffrath" a Bergisch Gladbach.

Sempre nell'estate del 1992 rinuncia a laurearsi come fashion designer per intraprendere la carriera di modella. Si procura un avvocato, un'assicurazione e un telefono per tenersi in contatto con i genitori e inizia a presentarsi ai primi casting. La sua carriera comincia ad Amburgo, ma in seguito si trasferisce a Parigi e a Milano. Nel 1993 si trasferisce a Miami e poi a New York, dove vive tuttora in un appartamento di Manhattan.

Nel 1996 fonda la Heidi Klum GmbH, la sua firma di moda, e si assicura il copyright sul suo logo e sul suo nome.

La vera svolta nella sua carriera di modella avviene però nel 1997, quando partecipa al Victoria's Secret Fashion Show, che la porta alla ribalta dei mass media consacrandola top model. Nello stesso anno sposa l'hair stylist Ric Pipino, dal quale divorzierà nel 2003. Nel 1998 appare sulla copertina diSports Illustrated Swimsuit Issue: è la prima modella tedesca a comparire sulla rivista, letta da 55 milioni di persone. E' apparsa anche sulle copertine di VogueElle e Marie Claire.

Heidi Klum
Nel 1999 debutta come attrice nella sit-com della ABC Spin City, interpretando se stessa come oggetto dei desideri di Michael J. Fox. Nel 2000 viene pubblicato il suo primo calendario. Nel 2001 debutta al cinema con una piccola parte nel film "Blowdry", interpretando Jasmine, una modella eccentrica contesa da due fratelli parrucchieri. Nello stesso anno canta con la band hard rock degli Wheatus al "Fashionably Loud Europe" a Milano, evento promosso da MTV.

In seguito al divorzio da Rin Pipino nel 2003, Heidi si fidanza prima con Anthony Kiedis, il cantante dei Red Hot Chili Peppers, e poi con Flavio Briatore. Da quest'ultimo si dice abbia avuto una figlia (sebbene non sia mai stata verificata scientificamente la paternità di Briatore), Leni Klum, nata nel maggio 2004. I due si lasciano poco prima della nascita della bambina. Il 10 maggio 2005 Heidi si sposa in Messico in gran segreto con il cantante britannico Seal con il quale avrà tre figli due maschi e una femmina. A rivelare la notizia del matrimonio è la rivista di gossip People.

Heidi sostiene organizzazioni benefiche come la “Elizabeth Glaser Pediatric AIDS Foundation”.

Alcune delle campagne pubblicitarie dove ha preso parte sono quelle di American Express, Givenchy, Finesse, INC, Kathleen Madden, Katjes, Nike, Otto, Peek&Cloppenburg, Swatch e Victoria's Secret. È comparsa molte volte come guest star, ad esempio in Sex and the CityThe Weber ShowMalcolmElla Enchanted - Il magico mondo di Ella e Il diavolo veste Prada e nella sit-com How I Met Your Mother, Desperate Housewives, Ugly Betty.

Heidi è comparsa sui francobolli in Spagna e in Austria.

Heidi Klum
Dal 2004 conduce il realuty show Project Runway. In Germania è la conduttrice e co-produttrice della trasmissione Germany's next Top model.

Nel 2008 ha assicurato le gambe per 2.000.000 €. Nello stesso anno è divenuta una cittadina naturalizzata americana.

Il 21 novembre 2009 ha ufficialmente adottato il cognome del marito, Seal, adesso quindi è legalmente riconosciuta come Heidi Samuel.

Nel 2010 comunica che non sfilerà più per Victoria Secret. Heidi lascia il suo posto da Angelo di Victoria's Secret dicendo: "Tutte le cose belle hanno una fine. Amerò sempre Victoria’s Secret. Per me è stato un periodo stupendo." Così la splendida top model si congedata dalla casa di lingerie più famosa del mondo cui è stata musa per 13 anni.

I suoi numeri:

Altezza: 176,5cm
Misure: 86,5 - 61 - 86,5
Taglia: 34 UE - 4 US
Peso: 54 kg
Scarpe: 42 UE - 10 US
Occhi: marroni
Capelli: biondi






Nessun commento:

Posta un commento