Miss Thailandia


Miss Thailandia

Miss Thailandia è un concorso di bellezza femminile che si tiene annualmente in Thailandia. La prima edizione del concorso si è tenuta il 10 dicembre 1934 a Phra Nakorn con il nome di Miss Siam. La vincitrice di Miss Thailandia rappresentava il paese a Miss Universo mentre la seconda classificata partecipava a Miss Asia Pacific International. Tuttavia, la licenza di Miss Universo è passata dagli organizzatori di Miss Thailandia a Miss Universo Thailandia nel 2000. Quindi l'ultima Miss Thailandia presentata a Miss Universo è stata Apisamai Srirangsan nel 1999.

Miss Universo Thailandia si tiene annualmente dal 2000, ed è responsabile per la scelta delle rappresentanti thailandesi per Miss UniversoMiss Terra, Miss Intercontinental, Miss Asia Pacific International e Miss Tourism.

Le rappresentante della Thailandia per il concorso internazionale Miss Mondo, invece vengono selezionata attraverso il concorso Miss Mondo Thailandia. La seconda classificata invece ha la possibilità di partecipare a Miss Chinese International.

La Thailandia al 2011 ha vinto due volte il titolo di Miss Universo, nel 1965 con Apasra Hongsakula e nel 1988 con Porntip Nakhirunkanok.

Nessun commento:

Posta un commento