Miss Colombia


Miss Colombia

Miss Colombia è un concorso di bellezza femminile che si tiene annualmente in Colombia. Attraverso il concorso vengono selezionate le rappresentanti nazionali per Miss Universo (la prima classificata) e per Miss International (la seconda classificata). Le candidate per il titolo di Miss Colombia devono prima competere nei rispettivi concorsi regionali.

Il concorso viene svolto ogni anno presso la città di Cartagena de Indias. L'evento è molto seguito dai mass media, la rivista Cromosdedica perfino quattro copertine consecutive alla vincitrice. Quasi tutti i canali televisivi seguono l'evento con attenzione, dedicando alcuni minuti di ogni telegiornale agli sviluppi del concorso.

Il concorso Miss mondo Colombia è un concorso separato e mediaticamente meno rilevante, attraverso il quale vengono selezionate le delegate nazionali per Miss Mondo.

La Colombia al 2011 ha vinto il titolo di Miss Universo nel 1958 con Luz Marina Zuluaga e ben tre volte quello di Miss International nel 1960,1999 e nel 2004 .




Nessun commento:

Posta un commento