Twiggy


Twiggy

Twiggy
Twiggy Lawson, all'anagrafe Lesley Hornby è una supermodella, attrice e cantante inglese nata a Londra il 19 settembre del 1949. E' una icona degli anni '60 considerata per molti la prima Top Model al mondo.

Nata a Neasden in un sobborgo di Londra, divenne famosa all'età di sedici anni, grazie all'influenza del fidanzato e manager, Justin de Villeneuve. Twiggy venne ben presto considerata come "il volto" della Swinging London degli anni sessanta, e ottenne il soprannome di "Twiggy" ("legnetto") per la sua figura magra da adolescente. Twiggy era infatti famosa per il suo look androgino, occhi grandi, ciglia lunghe e capelli corti.

Diventa famosa a 17 anni, quando Mary Quant decise di affidare alla sua immagine il lancio della minigonna. Con la maggiore età ruppe con Villeneuve e ampliò i suoi orizzonti, apparendo come attrice e cantante, soprattutto nel film del 1971 intitolato Il boy friend, diretto da Ken Russell. Da allora ha recitato diversi ruoli sia sul palco che davanti alla cinepresa.

Copertina Pin Ups
Il suo primo matrimonio, con l'attore statunitense, Michael Witney, finì con la morte di quest'ultimo per un attacco improvviso di cuore. 

Nel 1988, si sposò con l'attore Leigh Lawson.

Twiggy si descrive come una forte sostenitrice delle campagne di ricerca sul cancro al seno e delle campagne contro le pellicce e lo sfruttamento degli animali.

Twiggy appare nel film "The Blues Brothers" come ragazza alla quale Elwood aveva dato appuntamento in un area di servizio. E' stata anche giudice del reality show "American's Next Top Model" condotto dal ex modella Tyra Banks. Twiggy appare anche insieme a David Bowie nella copertina dell'album"Pin Ups" sempre dello stesso cantante.

I suoi numeri:
Altezza: 169cm
Misure: 81 - 56 - 81
Taglia: 40 UE - 10 US
Scarpe: 37 UE - 7 US
Occhi: Blu
Capelli: Biondi







Nessun commento:

Posta un commento