Miss Brasile


Miss Brasile

Miss Brasile è un concorso di bellezza che si tiene annualmente dagli anni venti, benché la sua forma attuale sia stata istituita soltanto nel 1954. Il concorso si tiene fra le vincitrici di vari concorsi di bellezza regionali del Brasile. La vincitrice di Miss Brasil viene normalmente scelta per rappresentare il proprio paese a Miss Universo, mentre la seconda classificata partecipa a Miss International. Il concorso di Miss Brasile è considerato uno dei più importanti concorsi di bellezza la mondo insieme a quello di Miss Stati Uniti e Miss Venezuela.

La rappresentante Brasiliana per Miss Earth è scelta tramite il concorso Miss Earth Brasile meglio conosciuto come "Beleza Brasil".

Il Brasile al 2011 ha vinto due titoli di Miss Universo, nel 1963 con Iêda Maria Brutto Vargas nel 1968 con MarthaMaria Cordeiro Vasconcellos. Il Brasile vanta anche un titolo di Miss International nel 1963 con Maria da Gloria Carvalho e un titolo di Miss Mondo nel 1971 con Lucia Tavares Petterle.

Per quanto riguarda invece il titolo di Miss Earth il Brasile si è aggiudicato due edizioni, quella del 2004 e quella del 2009 rispettivamente con Priscilla Meirelles de Almeida e Larissa Ribeiro Ramos.


Nessun commento:

Posta un commento