Eva Herzigova


Eva Herzigova

Eva Herzigova
Eva Herzigova è una supermodella ceca nata a Litvinov il 10 marzo 1973.

Nel 1989 a Praga la sua migliore amica Pauline la convince a partecipare ad un concorso di bellezza organizzato da una agenzia francese. La Herzigova vince il concorso ed inizia così la sua carriera di modella all'eta di 16 anni. 

Dopo il suo arrivo a Parigi diviene una modella internazionale molto popolare. La sua prima importante esperienza pubblicitaria è nel 1990 nella campagna di "Miss Wonderbra". I cartelloni con la sua conturbante immagine in biancheria intima fecero il giro del mondo.

All'inizio del 1992 viene scelta da GUESS come trestimonial nelle campagne pubblicitarie  succedendo alla onnipresente Claudia Schiffer. Di fatto fa da apripista all'ondata di modelle provenienti dall'Europa dell'Est.

Altre campagne pubblicitarie importanti furono quelle della  L'Oréal e di Bitter Campari che rinforzano la sua immagine di "Marilyn degli anni '90.

Nel 1996 sposa Tico Torres, membro dei Bon Jovi, ma nel 1998 solo dopo 3 anni divorzia da lui. Sempre nello stesso anno ha presentato il Festival di Sanremo al fianco di Raimondo Vianello e Veronica Pivetti. È apparsa anche in qualche film e nel 2004 ha posato nuda per Playboy.

Eva Herzigova
Il 10 febbraio 2006 ha interpretato Venere nel corso della Cerimonia di apertura dei XX Giochi olimpici invernali di Torino.

Nel 2007 ha avuto un figlio, George, dal rapporto con l'imprenditore torinese Gregorio Marsiaj. Il 13 marzo 2011è nato il suo secondo figlio, Philip.
La sua immagine è apparsa sulle copertine delle più famose riviste di moda come ElleMarie ClaireVogue America, GQ. E' considerata da molti una Top Model intellettuale, tanto che parla in maniera corrente quatto lingue.

E' appassionata di cucina italiana, francese e giapponese ed ha una vera predilezione per lo champagne tanto che voci dicono che il suo ex marito Tico Torres,  l'abbia conquistata facendole sorvolare New York di notte con il suo jet privato sorseggiando spumante francese.

I suoi numeri:

Altezza: 179cm
Misure: 89 - 63,6 - 90
Taglia: 36 UE - 6 US
Peso: 60Kg
Scarpe: 40 UE - 9 US
Occhi: verdi
Capelli: biondo chiari








Nessun commento:

Posta un commento