Gisele Bündchen


Gisele Bündchen

Gisele Caroline Bündchen è una supermodella e attrice brasiliana nata a Horizontina il 20 luglio 1980.

Fu scoperta nel 1994 dal manager di una agenzia di moda mentre era in un McDonald's a San Paolo, pochi mesi dopo a Parigi vinse il premio per modelle emergenti "Elite Model Look".

Nel 1997 fu protagonista del calendario Pirelli e nel 1999 fu dichiarata modella dell'anno, entrando nel gruppo delle cosiddette "supermodel".

Gisele è figlia di genitori tedeschi, il padre, Valdir Bündchen, è un insegnante universitario mentre la madre, Vânia Nonnenmacher, una banchiera. Il suo sogno da bambina era di diventare una giocatrice di pallavolo e poter vestire la maglia della nazionale.

 A 14 anni insieme a due delle sue cinque sorelle e ad alcune amiche frequenta un corso di portamento in vista del tradizionale ballo delle debuttanti. Alla fine del corso è prevista una gita a San Paolo per tutte le ragazze, durante una sosta al McDonald's un talent-scout di un'agenzia di modelle notò Giselle per la sua bellezza.Fu invitata a presentarsi persso l'agenzia dove lavorara il prima possibile.

Tornata a Horizontina, sua madre vede nel concorso The Look of the Year l'opportunità per vedere se Gisele è veramente portata per il lavoro di modella e la iscrive alla competizione. Gisele arriva seconda e gli organizzatori del concorso decidono di portarla insieme alla vincitrice alla finale internazionale di Ibiza. Arriva fra le prime dieci ma non vince. Dopo il concorso che conferma la possibilità di far parte del business della moda Gisele si trasferisce da sola a San Paolo per cercare di intraprendere la carriera di modella. Dopo molti "no" a causa del suo naso considerato troppo grande, la sua voglia di dimostrare di potercela fare ha la meglio e comincia a girare il mondo per vari servizi di moda dedicati soprattutto ad un pubblico adolescente. Fra i viaggi anche tre mesi passati in Giappone. Nel 1996 si trasferisce a New York dove debbutta alla Fashion week newyorkese.

È stata l'"angelo" per eccellenza di Victoria's Secret per sette anni e anche oggi è la modella più ricca del mondo secondo la rivista Forbes e The Guinness World Records, lavorando per marche di fabbrica come Vogue Eyewear, Yves Saint Laurent, Dolce & Gabbana, Dior, Cacharel, Louis Vuitton, Roberto Cavalli, Bulgari, Ralph Lauren, Versace, Ebel, Apple, Credicard, Vivo, Valentino, Jean Paul Gaultier, Balenciaga, Otto, DSquared, Pantene, Nivea, Colcci, Joop, Tug, Aquascutum, Stiefelkonig, Stefanel, Vakko, Vero Moda, Vivara, Calzedonia ed Ipanema Gisele Bündchen.

Si stima che Giselle Bundchen guadagni oltre 33 milioni di dollari all'anno, ricavato maggiormente dai contratti publicitari che la legano come testimonial a diverse aziende di moda, cosmesi e altri settori. Nel dicembre 2009 partecipa, insieme ad altre colleghe, ad un particolare editoriale di Vogue Italia, comparendo inoltre sulla copertina, dedicato alla piattaforma di microblogging Twitter: le foto, ad opera di Steven Meisel, vengono scattate in bassa qualità per emulare i postdegli utenti del celebre social network.

Gisele ha vissuto un'intensa relazione durata ben 5 anni dal 2000 al 2005 con l'attore Leonardo Di Caprio. Si era parlato anche di matrimonio per la coppia, ma a quanto sembra, per via delle continue scappatelle dell'attore la relazione si è conclusa con un nulla di fatto. In seguito ha vissuto una relazione piuttosto breve, durata 8 mesi, con il campione di surf Kelly Slater. Dalla fine del 2006 fa coppia con il quarterback dei New England Patriots, Tom Brady, con cui si è sposata nel febbraio 2009 in una chiesa di Santa Monica e da cui ha avuto un figlio, nato a dicembre dello stesso anno, di nome Benjamin Rein.

Anna Wintour su Vogue l'ha definita "la modella del millennio", Rolling Stone " la ragazza più bella al mondo", mentre Vanity Fair ha intitolato un articolo su di lei "E Dio creò Gisele".

I suoi numeri:

Altezza: 180cm
Misure: 86 - 61 - 86
Taglia: 34 UE - 4 US
Peso 57 kg
Scarpe: 37 UE - 6 US
Occhi: blu
Capelli: biondi






Nessun commento:

Posta un commento