Doutzen Kroes
Doutzen Kroes è una supermodella olandese nata ad Eastermar il 23 gennaio 1985. Da piccola sognava di fare la pattinatrice di velocità.
Durante la sua carriera è apparsa sulle copertine del Time, Vogue, Marie Claire, Glamour, Harper's Bazaar, e Numéro, è una delle modelle più frequenti dei cataloghi di Victoria's Secret, oltre ad aver sfilato per la nota casa di biancheria intima nel 2005, 2006 e 2008. Le campagne pubblicitarie in cui la modella è apparsa, includono quelle di Blumarine, Gucci, Tommy Hilfiger, Escada, Dolce & Gabbana, Valentino, Versace e Neiman Marcus.
Nell'agosto 2005, è stata scelta come testimonial per il profumo Eternity di Calvin Klein, prendendo il posto dell'attrice Scarlett Johansson, e nell'aprile 2006, ha firmato un contratto di tre anni con la L'Oreal Elvive, in cui compare al fianco di Eva Longoria e Kerry Washington.
Nel 2005, Kroes è stata nominata "modella dell'anno" dai lettori della rivista Vogue, ed è comparsa sulla copertina del maggio 2007 insieme alle colleghe Hilary Rhoda, Caroline Trentini, Raquel Zimmermann, Sasha Pivovarova, Agyness Deyn, Coco Rocha, Jessica Stam, Chanel Iman, e Lily Donaldson, elette come nuova generazione di supermodel. Insieme ad alcune delle già citate colleghe, la Kroes ha posato anche per il calendario Pirelli del 2008.

Kreas ha iniziato a lavorare per Victoria's Secret nel 2004 diventando ufficialmente una delle Victoria's Secret Angels nel 2008. La sua prima campagna per Victoria's Secret è stata "Supermodel Obsession", insieme ad Adriana Lima.
Il 21 gennaio 2011 ha dato alla luce il suo primo figlio, Phyllon Joy Gorré, avuto dal marito.
Attualemente è una delle 10 modelle più pagate al mondo.
Una sua statua di cera è esposta nel museo delle cere di Amsterdam (Madame Tussaud).
I suoi numeri:
Altezza: 178cm
Misure: 87 - 61 -87
Peso: 54 Kg
Scarpe: 40 UE - 9 US
Occhi: azzurri
Capelli: biondi
Nessun commento:
Posta un commento