Doutzen Kroes


Doutzen Kroes

Doutzen Kroes
Doutzen Kroes è una supermodella olandese nata ad Eastermar il 23 gennaio 1985. Da piccola sognava di fare la pattinatrice di velocità.

Durante la sua carriera è apparsa sulle copertine del Time, VogueMarie Claire, Glamour, Harper's Bazaar, e Numéro,  è una delle modelle più frequenti dei cataloghi di Victoria's Secret, oltre ad aver sfilato per la nota casa di biancheria intima nel 2005, 2006 e 2008. Le campagne pubblicitarie in cui la modella è apparsa, includono quelle di Blumarine, Gucci, Tommy Hilfiger, Escada, Dolce & Gabbana, Valentino, Versace e Neiman Marcus.

Nell'agosto 2005, è stata scelta come testimonial per il profumo Eternity di Calvin Klein, prendendo il posto dell'attrice Scarlett Johansson, e nell'aprile 2006, ha firmato un contratto di tre anni con la L'Oreal Elvive, in cui compare al fianco di Eva Longoria e Kerry Washington.

Nel 2005, Kroes è stata nominata "modella dell'anno" dai lettori della rivista Vogue, ed è comparsa sulla copertina del maggio 2007 insieme alle colleghe Hilary Rhoda, Caroline Trentini, Raquel Zimmermann, Sasha Pivovarova, Agyness Deyn, Coco Rocha, Jessica Stam, Chanel Iman, e Lily Donaldson, elette come nuova generazione di supermodel. Insieme ad alcune delle già citate colleghe, la Kroes ha posato anche per il calendario Pirelli del 2008.

Nel 2006 Omrop Fryslân ha girato un documentario sulla vita della Kroes che ha vinto il premio NL-Award come miglior documentario regionale.

Kreas ha iniziato a lavorare per Victoria's Secret nel 2004 diventando ufficialmente una delle Victoria's Secret Angels nel 2008. La sua prima campagna per Victoria's Secret è stata "Supermodel Obsession", insieme ad Adriana Lima.

Il 21 gennaio 2011 ha dato alla luce il suo primo figlio, Phyllon Joy Gorré, avuto dal marito.

Attualemente è una delle 10 modelle più pagate al mondo.

Una sua statua di cera è esposta nel museo delle cere di Amsterdam (Madame Tussaud).

I suoi numeri:

Altezza: 178cm
Misure: 87 - 61 -87
Peso: 54 Kg
Scarpe: 40 UE - 9 US
Occhi: azzurri
Capelli: biondi






Nessun commento:

Posta un commento