Adriana Lima


Adriana Lima

Adriana Francesca Lima è una supermodella brasiliana nata a Salvador il 12 giugno 1981. E' famosa per il suo lavoro per Victoria's Secret.

Adriana è attualmente una delle modelle più pagate e ricercate al mondo.

Da piccola pur avendo vinto molti piccoli concorsi di bellezza non aveva mai pensato di voler fare la modella professionista. Entra nel mondo della moda per caso perchè mentre accompagna una amica ad un concorso di bellezza viene selezionata anche lai. Il vero successo però arriva quando decide di trasferirsi a New York, qui inizia a lavorare seriamente ed appare sulle copertine dei maggiori magazine, tra i quali Vogue e Marie Claire.

Dopo quegli esordi è stato un successo continuo di copertine e sfilate. Adriana Lima ha sfilato per tantissimi stilisti internazionali tra i quali Vera Wang,Giorgio Armani, Valentino,Versace, Louis Vuitton e tanti altri.

E' comunque riconosciuta da tutti per il suo lavoro da Victoria 's Secret, dove ha iniziato a sfilare nel 1999 per diventare l'anno successivo una Angel aprendo le sfilate del 2003, 2007, 2008 e 2010.

In Italia è molto conosciuta anche grazie agli spot pubblicitari con la Tim, dalla quale ha avuto un compenso di 6 milioni di dollari.

Adriana Lima è anche una devota cattolica che frequenta la chiesa ogni domenica. Nel 2006 ha riliasciato anche una intervista a GQ dove affermava di essere ancora vergine.

Il 14 febbraio 2009 si è sposata con il cestista serbo Marko Jarić, da cui ha avuto una figlia Valentina, ed il 27 maggio 2009 ha chiesto la cittadinanza serba.

Ha interpretato se stessa nella terza stagione del telefilm "Ugly Betty" nel ruolo di una modella.

Inoltre parla quattro lingue: portoghese, inglese, spagnolo, italiano.

I suoi numeri:

Altezza: 178cm
Misure: 88 - 61 - 89
Taglia: 34 UE - 4 US
Peso: 54Kg
Scarpe: 41 UE - 9 US
Occhi: grigio/blu
Capelli: castani










Nessun commento:

Posta un commento