Le 10 sartorie più alla moda di Londra
- Henry Poole & Co .... al suo interno ampissima scelta fra 2000 campioni tra lana, seta, cashmere, lino e cotone. Tra i clienti famosi Napoleone III, il duca di Windsor, i principi William e Harry. Ha inventato lo smoking.
- Norton & Sons .... produce solo 300 vestiti l'anno e ogni modello è unico. Tra i cilenti famosi teste coronate, capi di stato, Cary Grant.
- Gieves & Hawkes .... è possibile acquistare online e avere assistenza domiciliare. Tra i clienti famosi l'ammiraglio Nelson, il duca di Wellington. E' la più antica sartoria su misura al mondo, fondata nel 1771.
- Davies & Son .... è stato il primo negozio a offrire un servizio di noleggio di abiti da cerimonia. Tra i clienti famosi Calvin Klein, Michael Jackson, Douglas Fairbanks Jr., Clark Gable, Tyrone Power, il president Harry Truman, Joseph Kennedy
- Huntsman .... è stata la prima sartoria a sviluppare il taglio a un bottone, un ibrido tra giacca d'equitazione e smoking. tra i clienti famosi Gianni Agnelli, Clark Gable, Benny Goodman, Gregory Peck, Ronald Regan, J.J. Carter.
- Kilgour .... è famosa per il suo stile innovativo ma senza tradire i canoni dell'eleganza. Tra i clienti famosi Kery Grant, fred Astaire, Jude Law, Daniel Craig
- Dage & Skinner .... famoso il suo negozio sul web.
- Ozwald Boateng.... capi ready to wear dai colori estrosi
- Richard Anderson .... è famoso per lo stile classico con tessuti originali e ricercati
- Hardy Amies .... non solo abiti du misura ma profumi, occhiali, accessori. Tra i clienti famosi la Regina Elisabetta. E' famoso anche per aver realizzato i costumi per il film di Stanley Kubrick "2001: Odissea nello spazio"

Nessun commento:
Posta un commento