Le 10 mete balneari più alla moda in Grecia (classifica)


Le 10 mete balneari più alla moda in Grecia













  1. Skiathos .... è una piccola isola, ma vanta oltre 60 spiagge. Koukounaries, la più nota, è perfetta per sguazzare in mare, noleggiare attrezzature per gli sport acquatici e riversarsi nelle tipiche taverne. Se il sole si fa troppo cocente, ci si può mettere al riparo delle conifere, le cui pigne danno il nome alla spiaggia. Ma chi è in cerca di calma e tranquillità, può andare a Lalaria, una spiaggia raggiungibile solo in barca. Gli archi naturali di roccia sono da mozzare il fiato.
  2. Mykonos .... famosa per le spiagge dorate e le acque cristalline, Mykonos ha qualcosa per tutti e per tutti i gusti. Le spiagge meridionali sono perfette per divertirsi, mentre quelle appartate del nord sono tranquille e rilassanti. E' possibile approfittare della varietà di sport acquatici, dallo sci al windsurf, all’equitazione in spiaggia. D’estate le spiagge sono invase dai turisti, ma chi va in primavera o in autunno può trovare un vero e proprio un paradiso sulla terra. Imperdibile una visita alla città vecchia.
  3. Corfu .... a ovest c'è il paradiso delle spiagge sabbiose, a est un mare calmo e placido. Ce n'è per tutti i gusti su quest'isola, sia per chi ama le spiagge sovraffollate che per chi preferisce un posto più intimo e isolato. Gli amanti di storia, architettura e cultura possono trovare pane per i loro denti.
  4. Lindos .... a Lindos è possibile scegliere tra tre spiagge: la tranquilla Pallas Beach, l’appartata St. Paul’s Bay e la spiaggia principale, Megali Paralia. E' importante ritagliare un po’ di tempo per esplorare anche la cittadina: l’ascesa all’acropoli è un po’ faticosa, ma la vista è spettacolare.
  5. Stalis .... questa rilassata cittadina dell’isola di Creta è celebre tra i turisti europei. Spiagge dalla sabbia soffice e dorata e fondali poco profondi rendono le spiagge particolarmente adatte alle famiglie. Località con un’ampia varietà di taverne, ristoranti e bar.
  6. Faliraki .... capitale dei party o luogo di villeggiatura per famiglie? Per i viaggiatori, Faliraki è un mix di entrambi, sebbene negli ultimi tempi sia più tranquilla rispetto al passato. I turisti possono affittare un lettino sulla spiaggia e rilassarsi per tutto il giorno, per poi provare i vari bar e fare le ore piccole.
  7. Pefkos .... le spiagge di Pefkos sono particolari fin dal nome: Pefkos significa infatti "pino" in greco ed è caratterizzata da una moltitudine di profumati sempreverdi, che proiettano ombre e diffondono dolci aromi in un'incantevole spiaggia di sabbia morbida. L'atmosfera è tranquilla e serena, ideale per famiglie con bambini o coppie in cerca di un posto romantico e rilassante. Chi ha preso troppo sole oppure è esausto dopo una giornata intera sulla sabbia può approfittare di una scampagnata nella vicina città di Rodi, capitale dell'isola e Patrimonio Mondiale dell'UNESCO per via delle sue eleganti architetture medievali e delle stradine di ciottoli.
  8. Tsilivi .... i visitatori possono esplorare le rovine di un osservatorio veneziano e osservare un mix emozionante di storia e cultura contemporanea. Le spiagge qui sono ventilate e perfette per un tuffo, un'uscita in parasailing o un pisolino.
  9. Malia .... rinomata per la vita notturna sregolata e per la scena musicale scatenata. I DJ più famosi del momento si alternano alle console delle discoteche locali e i VIP di tutto il mondo si riversano sulle sue spiagge sabbiose. Durante il giorno, si può sorseggiare un corroborante cocktail da una comoda sdraio sulla spiaggia di Glozanie o lanciarsi da un trampolino dalla Spiaggia del sole. Per un pomeriggio più tranquillo invece è possibile visitare la graziosa spiaggia di Potamos, fiancheggiata dagli alberi e meta preferita degli abitanti del posto.
  10. Kalamaki .... è un posto che difficilmente si visita una sola volta nella vita. Spiagge dorate, vari ristoranti, persone cordiali: è il posto ideale per staccare la spina e rilassarsi. I visitatori amano le acque poco profonde e la sua temperatura ideale e suggeriscono agli appassionati di shopping di prodotti locali di raggiungere con un breve tragitto in bus la vicina Zacinto.

Nessun commento:

Posta un commento