Le 10 mete balneari più alla moda ai Caraibi (classifica)
Le 10 mete balneari più alla moda ai Caraibi
 |
| Providenciales |
- Providenciales .... le famiglie amano le spiagge poco popolate di Taylor Bay e Grace Bay, mentre i sub e gli appassionati di snorkeling si divertono a esplorare la barriera corallina traboccante di vita, in cui spicca Smith's Reef e la sua passeggiata sul fondo del mare. Per i neosposini, inoltre, è il posto ideale per una romantica luna di miele.
- Palm/Eagle Beach (Aruba) .... Abitata fin dall'anno 1000, Aruba è un'isola ricca di storia e cultura. Eagle beach è una spiaggia caraibica da sogno, con sabbie bianche e acque turchesi, frequentata dagli entusiasti degli sport acquatici. Palm Beach, sul lato ovest dell'isola, offre condizioni perfette per il nuoto e sabbia finissima. I viaggiatori maggiormente interessati a ciò che riposa sotto il mare non potranno perdersi il relitto della nave cisterna Pedernales affondata da un siluro, un famoso sito di immersioni. Aruba è lunga solo venti miglia, e può essere quindi esplorata facilmente con una moto o un motorino.
- Negril (Giamaica) .... certo, potete sempre lasciare il vostro posto al sole per andare a osservare i coccodrilli o fare una corsa a cavallo, ma quando la spiaggia principale si chiama Seven Mile Beach diventa abbastanza chiaro quale sia la principale attrazione di Negril. Qui sono i benvenuti anche i nudisti e le amanti del topless, dipende da voi e da quanto sole vorrete prendere.
- Punta Cana (Repubblica Domenicana) .... quaranta chilometri di sabbia bianca, alberi di cocco dolcemente ondeggianti e acque cristalline. Punta Cana è un rifugio tropicale accessibile e conosciuto per i suoi tanti villaggi tutto-incluso. Per i turisti europei è un po' lontana come meta per un week-end, ma gli Americani accorrono sempre più numerosi per trascorrere un fine settimana in questo splendido angolo di Repubblica Dominicana.
- Varadero (Cuba) .... la destinazione marittima più famosa di Cuba si trova su una penisola di circa 20 chilometri ricca di spiagge di sabbia finissima lambite dalle acque del canale di Kawama. Lungo la costa sono presenti numerosi resort scoperti negli anni '20 da celebrità e gangster statunitensi, incluso Al Capone.
- Cayo Coco (Cuba) .... Gli amanti della bella vita non possono lasciarsi sfuggire un soggiorno in un resort di lusso a Cayo Coco. Qui, nelle isole chiamate Jardines del Rey (Giardini del Re), cieli da cartolina incontrano spiagge candide e acque placide. Ce n'è per tutti i gusti: spiagge, escursioni di pesca e cavallo... ma non solo!
- Bayahibe (Repubblica Domenicana) .... a circa 10 miglia a est di La Romana si trova il villaggio di pescatori di Bayahibe, che offre spettacolari formazioni coralline e tre relitti: Atlantic Princess, St. George e Coco. È ovviamente scontato sottolineare quindi che le immersioni rappresentano una tra le attrazioni più popolari! Lo snorkeling nelle incantevoli acque cristalline è un must per chi desidera esplorare l'abbondante vita marina del luogo. Nel parco nazionale gli amanti della natura troveranno lagune, flora e fauna, con una quantità incredibile di uccelli. Le offerte sono infinite, ma le invitanti spiagge di morbida sabbia bianca sono perfette per chi è in cerca di relax.
- Nassau (Isola Nuova Providence) .... Le spiagge scintillanti e le vivaci barriere coralline di Nassau e della vicina Paradise Island attirano turisti da tutto il mondo. La cultura bahamense crea un'atmosfera rilassata che si estende dalla stuzzicante vita notturna alle sabbie impalpabili. Con 17 spiagge tra cui scegliere, l'offerta soddisfa tutti i gusti, da chi desidera solo riposarsi a chi cerca l'avventura con le immersioni, lo snorkeling, il parasailing e il windsurf.
- Montego Bay (Giamaica) .... Mo-Bay (com'è stata battezzata dagli abitanti del luogo) è caratterizzata da un ambiente informale e rilassato e offre divertimenti e tantissime attività sulle sue dorate spiagge giamaicane o nelle scintillanti acque caraibiche. Nella Grotta del dottore e lungo la Fletcher Beach si può nuotare e fare snorkeling in acque che risplendono di ogni tonalità di blu. I più coraggiosi possono immergersi nella Widowmaker's Cave. Il gioco vale la candela: coralli multicolore e banchi di stranissimi pesci tropicali.
- San Juan (Portorico) .... le storiche spiagge di San Juan sono ideali per chiunque, dalle famiglie ai turisti in cerca di relax, fino agli assidui frequentatori di party. La popolare spiaggia di Ocean Park pullula di attività... e di locali.
Nessun commento:
Posta un commento