I 10 alimenti che aiutano a prendere peso (classifica)


I 10 alimenti che aiutano a prendere peso


  1. Ananas .... da consumare fresca. Contiene fibre alimentari insolubili che favoriscono il transito intestinale. Il suo segreto è la bromelina, l'enzima che accelera l'assorbimento delle proteine alimentari.
  2. Porro .... contiene l'inulina ed è ricco di potassio e sodio. Favorisce la secrezione biliare e l'eliminazione delle urine. È uno dei vegetali con la più alta efficacia diuretica. La parte verde è più ricca di fibre e meno di zuccheri.
  3. Peperone .... contiene capsaicina, sostanza dal sapore piccante in grado di stimolare i succhi gastrici. Aiuta a eliminare parte degli zuccheri e dei grassi. Ha anche pochissime calorie. Ha proprietà diuretiche.
  4. Tè verde .... contiene antiossidanti in gran quantità che aiutano a mantentenere la tonicità delle cellule. Aiuta a eliminare i lipidi accumulati nelle cellule adipose e limita l'assorbimento dei grassi e dei glucidi.
  5. Mela .... ricca di pectina stimola l'attività digestiva. Meglio cruda per sfruttare al massimo le fibre.
  6. Tofu .... contiene molte proteine ed è povero di grassi ma ricchissimo di grassi polinsaturi e omega 3. Si ricava dalla cagliata di latte di soia. Sazia in breve tempo e contiene molte proteine vegetali.
  7. Ciliegia .... è molto calorica e va quindi consumata, nonostante le sue proprietà benefiche, con moderazione. Ideale per favorire la diuresi e lo sgonfiamento addominale è una tisana a base di piccioli di ciliegia.
  8. Cannella .... aiuta a diminuire la concentrazione di zuccheri nel sangue inpedendo che si trasformino in grassi di deposito. E' ideale per insaporire yogurt e formaggi bianchi, ottima sulle mele cotte al forno.
  9. Cipolla .... ricca di inulina a elevato rapporto potassio/sodio. È in grado di regolare l'assorbimento degli zuccheri e stimolare l'eliminazione dei grassi.
  10. Alghe .... hanno un bassissimo contenuto calorico, consumare in insalata o minestra. Saziano molto. Favoriscono il transito intestinale. Le più famose sono: agar-agar, wakamé, kombu che si usa secco per insaporire i brodi.


Nessun commento:

Posta un commento