Arena

Dassler inizia immediatamente a formulare dei piani per creare una azienda di costumi dedicati agli sport acquatici e fonda così un nuovo brand di costumi da competizione, oggi conosciuto con il nome di Arena.

Arena è stata la prima azienda di costumi da nuoto a impegnarsi in ricerche tessili e fluidodinamiche nell’intento di sviluppare i costumi più veloci, più leggeri, più lisci e più duraturi per chi nuota sia a livello competitivo che amatoriale. Questa è sempre stata una prerogativa che ha contraddistinto Arena per tutta la sua storia e continua ancora oggi a definire tendenze e a stabilire standard.
Nel corso degli anni, Arena ha equipaggiato alcuni dei più grandi campioni di nuoto,tra i quali Laure Manaudou, Filippo Magnini, Roland Schoeman, Ryk Neethling, Laszlo Cseh,Mark Spitz, Novella Calligaris, Steve Furniss, David Wilke, Shirley Babashoff, Gary Hall, Klaus Dibiasi e tantissimi altri che hanno permesso al brand dai tre diamanti di salire sui podi di tutto il mondo, nelle principali competizioni di questo sport. Oltre che nell’ambito dell’allenamento e della competizione delle piscine, l’azienda applica il suo water instinct e il suo know-how tecnologico per una vasta gamma di prodotti dedicati al mare e al tempo libero, disegnati con un caratteristico stile italiano.

Tra le sue principali collezioni e innovazioni è importante ricordare:
- 1974 la collezione di costumi “Shane Gould”, interamente dedicata alle donne.
- 1980 Flyback®. Il primo costume al mondo da altissima competizione progettato con spalline sottili per definire un’apertura sulle spalle più ampia e una maggiore esposizione della schiena, al fine di conferire alle atlete una completa mobilità della parte superiore del corpo. Da allora molte nuotatrici e tuffatrici hanno preferito la libertà di movimento garantita da Flyback, che per questo, dopo vari restyling, è ancora presente in collezione.
- 1990 AquaRacer®. Progettato per ridurre l’attrito con l’acqua grazie alle sue morbidissime rifiniture, alla sua eccezionale vestibilità e massima libertà di movimento.
- 1997 X-Flat®. Un tessuto ancora più sottile, più liscio e più leggero di Aquaracer. Con un peso inferiore del 25% di ogni altro tessuto in commercio.
- 2000 Powerskin®. Il capostipite della nuova generazione di costumi da altissima competizione chiamata full-body, in quanto questi costumi coprono quasi per intero il corpo del nuotatore.
- 2004 Powerskin X-Treme®.
Nessun commento:
Posta un commento