Corsi Make Up Sicilia .... Priyanka Chopra (Miss Mondo 2000)

Priyanka Chopra (Miss Mondo 2000)

Priyanka Chopra è una modella e attrice indiana nata a Jamshedpur il 18 luglio 1982.

Prima di diventare attrice, ha lavorato come modella ed ha conquistato popolarità internazionale vincendo nel 2000 il titolo di Miss Mondo. Precedentemente era stata eletta anche "Femina Miss India World". Curiosamente lo stesso anno anche il titolo di Miss Universo era stato vinto da una ragazza Indiana.

Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 2002 con il film "Thamizhan". L'anno seguente, debutta a Bollywood con "The Hero: Love Story of a Spy" a cui segue la pellicola di successo "Andaaz", per il quale vince il Filmfare Best Female Debut Award. Nel 2004, diventa la seconda donna a vincere il premio Filmfare Best Villain Award, che riceve per la sua interpretazione in "Aitraaz".
Priyanka in seguito otterrà anche altri successi commerciali grazie a pellicole come "Mujhse Shaadi Karogi" del 2004, "Krrish" del 2006 e "Don - The Chase Begins Again". Priyanka ha ottenuto anche il Filmfare Best Actress Award ed un National Film Award for Best Actress per la sua interpretazione in "Fashion", premio che l'ha resa una delle più importanti attrici contemporanee di Bollywood.





Nessun commento:

Posta un commento