Corsi Make Up Friuli Venezia Giulia .... Kajal

Kajal

Il kajal è un cosmetico molto diffuso nei paesi orientali e in particolare viene molto usato dalle donne indiane, per questo motivo è chiamato anche kajal indiano.

In India viene usato sin dall'antichità e non solo dalle donne, anche gli uomini e i bambini utilizzano il kajal per contornare e donare profondità agli occhi. Il kajal inoltre, contiene spesso agenti disinfettanti naturali che aiutano a tener lontani dalla delicata zona oculare gli agenti nocivi presenti nell'aria.

Proprio per sfruttare queste sue proprietà disinfettanti viene applicato anche la notte prima di andare a dormire, così da purificare gli occhi dalla polvere e dallo sporco.
Il kajal è un cosmetico che si trova in molteplici forme e colori, e ha lo scopo di dare profondità allo sguardo.

Kajal in polvere:
questo particolare tipo di kajal viene chiamato khol, in genere non è molto diffuso nei paesi occidentali ma è una delle forme più diffuse nei paesi orientali.

Kajal matita:
è la versione decisamente più diffusa e semplice da usare. Si presenta sotto forma di una semplice matita per gli occhi ma è fatta con una pasta più morbida e malleabile. 

Kajal in cono:
ha la forma dei classici coni di incenso, è molto usato nei paesi arabi ma sta lentamente prendendo piede anche da noi. Per utilizzare questo tipo di kajal, è necessario l'uso di un pennello per prelevare il prodotto, che altrimenti sarebbe troppo complicato da utilizzare avendo una forma decisamente scomoda.

Kajal in pasta:
è il più classico e diffuso in India. Si tratta di un prodotto che necessità di una mano molto esperta per essere applicato. Solitamente il kajal in pasta si trova in classiche cialde molto simili a quelle degli ombretti.

Nessun commento:

Posta un commento