Model Agency Stati Uniti .... Miss Italia 1951

Miss Italia 1951

Miss Italia riesce ad affermarsi come una manifestazione popolare e rispettosa delle concorrenti, nonostante la levata di scudi da parte di alcuni sacerdoti contro i concorsi di bellezza.
Vince l'edizione Isabella Valdettaro, della famiglia dei marchesi Fani-Ciotti, che partecipa all'insaputa dell'austero padre il quale, informato, ordina alla moglie e alla figlia di tornare subito a casa; ma Isabella, per non sciupare la festa, accetta la fascia che le offre Silvana Mangano.
Isabella Valdettaro, quattro anni dopo sposerà il marchese Adelmo Risi Peneyros, diplomatico peruviano, mettendo da parte sia il titolo, sia la carriera cinematografica.
Le giornate delle finali si arricchiscono con la "Crociera della bellezza", un viaggio sul transatlantico "Conte Grande" di 40 ragazze nei costumi regionali da Genova a Barcellona, dove le accoglienze sono veramente grandiose.
Tra le partecipati ell'edizione è da ricordare Edy Campagnoni che nel 1955 diventerà la valletta di Mike Bongiorno a "Lascia o raddoppia?".


Nessun commento:

Posta un commento