Agenzie Moda Alabama .... Miss Italia 1953

Miss Italia 1953

Il 1953 è l'anno della più sfortunata ragazza della storia del concorso, Marcella Mariani, 17enne, cassiera in un cinema, bruna con occhi tra il verde e l'azzurro.
Il 24 luglio viene eletta Miss Cinema Roma, poi si assicura i titoli di Miss Roma e Miss Lazio, quindi diventa Miss Italia. Il cinema si accorge subito di lei.
Luchino visconti le affida una piccola parte nel film "Senso". In breve tempo diventa la ragazza più famosa d'Italia girando sette film, tra i quali "Le ragazze di San Frediano" di Valerio Zurlini, "Donne e soldati" di Roberto Rossellini, "Villa Borghese" di Vittorio De Sica. L'anno successivo, in febbraio, è ospite di una manifestazione cinematografica a Bruxelles, quando deve tornare a Roma arriva in ritardo all'aeroporto quando il portellone dell'aereo è già chiuso, il comandante però per non lasciarla a terra lo riapre facendola salire. L'aereo non arriverà mai a destinazione perchè si schianterà poco prima di arrivare a Roma sul monte Terminillo.  In quell'incidente moriranno tutti compreso Marcella Mariani.






Nessun commento:

Posta un commento