I 10 cronografi sportivi più alla moda (classifica)


I 10 cronografi spostivi più alla moda

Cosmograph Daytona
  1. Cosmograph Daytona (Rolex) .... Un orologio un mito. Presentato per la prima volta nel lontano 1963, ha una cassa in everose con lunetta monoblocco in cerachrom nera con scala tachimetrica. Il movimento è automatico.
  2. Cronografo Royal Oak Offshore (Audemars Piguet) .... La versione più sportiva della collezione Royal Oak (che nel 2012 compie 40 anni), la Offshore viene proposta con un cronografo e la tipica lunetta ottagonale in carbonio. Il movimento è meccanico a carica automatica.
  3. Chronomat GMT (Breitling) .... Modello d'assalto con funzioni cronografiche, scala tachimetrica e lettura di un secondo fuso orario, questo segnatempo può contare anche su un movimento certificato C.O.S.C. Cassa in acciaio impermeabile fino a 500 metri.
  4. Endurer Chronosprint All Blacks (Bulgari) .... Non poteva che essere forte e d'impatto l'orologio che Bulgari ha dedicato agli All Blacks, la nazionale di rugby neozelandese che, oltre a essere molto titolata è anche la più famosa del mondo. Cassa in acciaio e funzione Chronosprint.
  5. Carrera Heritage Collection (Tag Heuer) .... Cassa in acciaio di 41 mm di diametro impermeabile fino a 100 metri di profondità con movimento meccanico a carica automatica (visibile attraverso il fondello trasparente) e cinturino in pelle.
  6. Monterubello (Ermenegildo Zegna) .... Modello un po' più classico per essere un cronografo, il Monterubello monta una cassa in oro rosa di 40 mm di diametro impermeabile fino a 30 metri di profondità con datario a finestrella posizionato sul quadrante tra le ore 4 e le 5.
  7. Portoghese Yacht Club Chronograph Edition Volvo Ocean Race 2011-2012 (Iwc) .... L'orologio ufficiale della competizione velica Volvo Ocean Race ha una cassa in titanio con quadrante in carbonio e movimento meccanico a carica automatica.
  8. Speedmaster Chronograph (Omega) .... Il celeberrimo “Moonwatch” viene proposto in questa versione con le funzioni cronografiche e cassa in acciaio impermeabile fino a 100 metri di profondità. Sul quadrante spicca anche il datario a finestrella posizionato a ore 6. Movimento automatico.
  9. Cronografo La Monegasque (Roger Dubuis) .... Cronografo con un quadrante che sembra una roulette monta una cassa in acciaio con movimento meccanico a carica automatica e un cinturino in pelle di alligatore.
  10. Capeland (Baume & Mercier) .... Stile sportivo dal gusto rétro per questo modello che permette le funzioni di tachimetro, telemetro e datario oltre, ovviamente, quelle cronografiche. Movimento meccanico a carica automatica, mentre la cassa è in acciaio.

Nessun commento:

Posta un commento