Ciglia finte
Le ciglia finte si applicano per rendere lo sguardo più intenso e profondo. Erano diffusissime tra gli anni '40 e gli anni '70 tanto che crearono una vera e propria tendenza.
Per un periodo poi, sono passate di moda perchè chi le indossava rischiava di essere scambiata per ballerina di lap-dance e drag queen. Oggi, invece, sono tornate nuovamente di moda e si caratterizzano per la loro semplicità di utilizzo, per la stabilità e per il rendere chi le utilizza molto sexy.
Oggi il mercato propone svariati tipi di ciglia di ogni lunghezza e forma, e possono essere a nastro o a ciuffetti.
Ciglia a nastro:
Sono le più semplici da usare, si mettono e tolgono in pochi minuti. Sono disponibili molte versioni che permettono di scegliere colori, lunghezza e spessori diversi, in base all'effetto che una persona vuole ottenere. La forma è sagomata per permettere di seguire con facilità il bordo naturale della ciglia.
Ciglia a ciuffetto:
Sono piccoli ciuffetti di ciglia finte che consentono di avere un risultato molto naturale, anche se richiedono un pò di tempo e di pratica per essere applicate nel modo migliore. Il numero delle ciglia da usare varia in base all'effetto che si desidera ottenere e per quanto riguarda la loro posizione si possono mettere lungo tutto il bordo della palpebra superiore, ma anche solo in fondo all'occhio, per aprire al massimo lo sguardo.
.jpeg)
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento