Model Agency London .... Petra Schürmann

Petra Schürmann (Miss Mondo 1956)

Petra Schürmann è stata una modella e attrice tedesca nata a Mönchengladbach il 15 settembre 1933 e morta a Starnberg il 14 gennaio 2010. 

E' stata la vincitrice dell'edizione del 1956 di Miss Mondo, ad oggi unica donna tedesca a vincere il titolo, fatta eccezione per Gabriella Brum che vinse il titolo nel 1980 ma vi rinunciò il giorno dopo.

Curiosamente la Schürmann era arrivata solamente terza a Miss Germania, ma fu scelta comunque a rappresentare la propria nazione nel concorso Miss Mondo perchè conosceva la lingua inglese. La Schürmann all'epoca studiava filosofia e storia dell'arte rispettivamente all'università di Bonn e di Colonia.

Nei primi anni sessanta iniziò a lavorare in televisione ed alla radio, principalmente per la Bayerischer Rundfunk. Lavorò anche per un breve periodo come attrice e scrisse anche alcuni libri.

Nel 1973 la Schürmann si sposò con il fisico Gerhard Freund, con cui era fidanzata dal 1967. La coppia ebbe una figlia di nome Alexandra.
Alessandra come la madre tentò la carriera nel mondo dello spettacolo ma morì nel 2001 in un incidente stradale.

Petra Schürmann non si riprese mai dalla morte della figlia, ed il 14 gennaio 2010 si spense nella sua casa sul Lago di Stanberg dove si era ritirata a vita privata con il marito, che invece si era morto nell'agosto del 2008.





Nessun commento:

Posta un commento