Agenzie Moda Galles .... Ennio Capasa

Ennio Capasa

Ennio Capasa è uno stilista e designer italiano nato a Otranto in provincia di Lecce nel 1960. E' il creatore della casa di moda CoSTUME NATIONAL nata nel 1986.

Si è diplomato presso il liceo artistico di Lecce, per poi studiare all'Accademia di Brera a Milano. Terminati gli studi si è trasferito a Tokyo dove per due anni ha lavorato per Yohji Yamamoto.

Terminata questa esperienza è tornato in Italia, dove nel 1986 ha presentato la sua prima collezione donna a Milano con CoSTUME NATIONAL. Nel 1986 segue personalmente la progettazione dei primi negozi dell'azienda a Milano, New York, Hong Kong e Tokyo. 
Nel 1993 ha lanciato anche la linea maschile di CoSTUME NATIONAL.

Ennio Capasa ha inoltre progettato svariati costumi per il teatro fra i quali quelli per "Lo specchio di Frida" e "Le regole dell'attrazione"

Capasa è famoso per il suo stile sobrio ma raffinato, dove il fascino sta nel dettaglio, nella qualità e nella coerenza estetica, grazie anche ai suoi tagli precisi e all'utilizzo di pochi colori. Le sue ispirazioni principali, oltre alla scultura e alla tradizionale sartoria italiana, sono l'hard rock, il funk, il cinema italiano anni sessanta, la body art.

Tra le stars che hanno indossato le sue creazioni ci sono Mick Jagger , Willem Dafoe , Nicole Kidman , Cameron Diaz , Tom Cruise , Brad Pitt , Jude Law , Scarlett Johansson , Cate Blanchett e Keanu Reeves.












Nessun commento:

Posta un commento