Model Agency England .... Tight

Tight

Il Tight è un abito spezzato maschile molto elegante. 
E' l'abito maschile da cerimonia diurna di più alto livello.È particolarmente adatto per le cerimonie nuziali, purché celebrate prima delle ore 18. 
Per regola di galateo, si utilizza solo se la sposa indossa un abito bianco, con velo e strascico lungo; inoltre, se indossato dallo sposo, lo devono indossare anche i parenti maschi dello sposo e della sposa.
Può essere utilizzato comunque in tutte le cerimonie diurne pubbliche e private purché di massimo livello.
Il tight dovrebbe essere così composto:
Giacca: di colore nero o grigio antracite. Deve fasciare i fianchi ed avere un solo bottone. E' corta d'avanti ed ha due code lunghe che arrivano fino al polpaccio terminando in due falde larghe.
Pantaloni: di lana grigia spinata e a righine devono avere un taglio dritto. Non devono avere assolutamente il risvolto in fondo.
Bretelle: iraso grigio perla con passanti da abbottonare alle tre coppie di bottoni all'interno dei pantaloni.
Panciotto: In raso monopetto o doppiopetto oppure in panno leggero. Il colore è grigio chiaro o una via di mezzo tra il giallo ed il beige. Quest'ultimo è il più tradizionale, mentre il grigio perla è il più usato.
Camicia: bianca in cotone con gemelli ai polsini che devono sporgere dalle maniche della giacca di almeno due centimetri. Attualmente il collo della camicia può essere tradizionale. Si può portare con la cravatta o con ascot.

Nessun commento:

Posta un commento