Karine Laval
Nazionalità: Francese
Genere: Fine Art
Periodo: Contemporaneo
Web Site: http://www.karinelaval.com/
Facebook: https://www.facebook.com/karinelavalart
Dove è nata?
E' nata nel 1971 a Parigi.
Dove ha studiato?
Ha studiato e si è laureata presso la Sorbona in comunicazione e giornalismo. Ha completato i suoi studi in fotografia e disegno presso la Cooper Union School, SVA e la New School di New York.
Dove vive attualmente?
Attualmente vive e lavora a New York.
Dove sono state pubblicate le sue fotografie?
I suoi scatti sono stati pubblicati in molte riviste, tra cui New York Magazine, Times, Dazed & Confused, Newsweek, New Yorker, Le Figaro e molti altri.
Quale è la sua serie di fotografie più famosa?
Senza ombra di dubbio la più celebre è "The Pool", dove fotografando piscine in tutta Europa riesce a trasformarle in quadri astratti piene di tonalità azzurre. Questa serie di fotografie è stata esposta con grande successo in molte gallerie del mondo.
Un altro suo lavoro famoso, da ricordare?
"White" dove diventano protagoniste le nevi della Norvegia e "Havana Nostalgia" un ritratto insolito dell'Havana, la capitale Cubana.
Come è il suo stile?
Gli scatti di Karine Laval sono famosi perché riesce a trasmettergli un'aria di spontaneità che portano l'osservato dell'opera in un mondo fatto da atmosfere semplici e rilassate.
Ad esempio in "The Pool" trasforma delle banali piscine in quadri astratti, con atmosfere concettuali, piene di luce e in un certo senso sature di ottimismo.
Quale è la sua frase più famosa?
"Attraverso le mie fotografie cerco di rivelare il piacere che si prova in estate, quando le giornate sono lunghe e il tempo libero è molto. Dopodiché mi piacerebbe anche suscitare della gioia, e magari qualche sorriso mostrando la gente in vacanza."
Nessun commento:
Posta un commento