Personal Shopper


Personal Shopper

Un personal shopper è una persona che dietro pagamento aiuta altre persone a scegliere e a comprare oggetti di qualsiasi tipo: abbigliamento, oggetti di arredamento, regali per le ricorrenze, ecc.

Il personal shopper può accompagnare i clienti per negozi, oppure acquistare gli oggetti per conto loro.

Questo lavoro si è da poco diffuso in Italia, ma sta diventando sempre più ambito tra i giovani e non è raro trovare professionalità di questo tipo soprattutto nelle grandi città come Roma, Milano o Torino e soprattutto nell'ambito della moda.

I clienti sono normalmente persone abbienti, in carriera o che gravitano intorno al mondo della moda e dello spettacolo e generalmente con poco tempo a disposizione. Negli ultimi anni sono molte le aziende multinazionali che hanno scelto questa figura anche per affidare ad essa l'arduo compito di scegliere fornitori qualificati per la creazione di prodotti e beni, di buon livello e nel contempo a prezzi competitivi.

Il personal shopper trova lavoro anche in lussuosi negozi e non solo, per consigliare la clientela sugli abiti migliori, gli oggetti di arredamento o lo stile più appropriato in base alle caratteristiche del cliente.

Il personal shopper accompagna il cliente presso show-room, piccole botteghe artigiane, outlet, mercatini, gioiellerie e pelletterie, negozi di antiquariato o di porcellane rare, ecc.

Nessun commento:

Posta un commento