AGENZIE DI MODA come evitare le truffe!!

AGENZIE DI MODA come evitare le truffe!!

Hai deciso di privare ad entrare in una agenzia di modelli o modelle?

Benissimo, ma è importante stare molti attenti alle truffe perché esistono agenzie di moda fasulle, fotografi approfittatori, ingaggi falsi e lavori fantasma. 
Molti ci sono cascati, ma qui puoi trovare tutti i consigli per non essere truffato. 

1) Le migliori agenzie di moda in Italia sono a Milano, ma stai molto attento perché avere la sede a Milano non significa che queste siano tutte serie e professionali.

2) Posseggono un sito internet professionale. Scarta subito tutte quelle agenzie che non hanno un sito internet, una pagina facebook/instagram o non compaiono nelle ricerche di google.  Cerca opinioni e recensioni sulla agenzia. Nell'era di internet con un po di pazienza è facile scoprire quali sono le agenzie non serie.

3) Scarta le agenzie che selezionano via Skype o Facetime o quelle agenzie che selezionano gli aspiranti modelli fuori dalla propria sede (in ristoranti, alberghi o al proprio domicilio).

4) Controlla sempre che la sede abbia uffici in buono stato e che ci sia all'interno movimento di modelli.

5) Scarta le agenzie che ti fanno credere di garantirti subito il lavoro. Per diventare modelli o modelle è importante la determinazione, la costanza, la fatica, la preparazione ecc... Diffida di chi ti garantisce mari e monti.

6) Scarta le agenzie che chiedono soldi. Le vere agenzie guadagnano esclusivamente con le percentuali sugli ingaggi procurati e non sulla vendita di corsi, book fotografici, inserimenti sul sito ecc...

7) Le agenzie serie non ammettono tutti nella propria agenzia, diffida di chi ti dice che loro lo fanno perché vogliono dare un'opportunità a tutti.

8) RICORDA UNA AGENZIA SERIA NON PROPONE MAI CORSI; BOOK FOTOGRAFICI, INSERIMENTO NEGLI ARCHIVI, ABBONAMENTI, QUOTE DI ISCRIZIONE ecc.. 

DIFFIDA DI CHI TI DICE IL CONTRARIO

Cliccando qui puoi accedere gratuitamente e senza nessuna iscrizione al più importante archivio di Agenzie di Moda SERIE e PROFESSIONALI in Italia e nel mondo.



Nessun commento:

Posta un commento