Manuale di make-up professionale
Il trucco rappresenta la perfetta fusione fra arte e tecnica, congiunte al fine di rendere qualsiasi volto più armonioso e gradevole di quanto già sia in realtà.
Alla base vi è una profonda interazione fra conoscenze di varie discipline, come chimica, ottica, fisiologia cutanea, sociologia, antropologia, psicologia, storia e marketing.
Mediante questo testo l'autore intende trasmettere ai lettori tutti i segreti e le tecniche necessari per eseguire un sapiente trucco che ciascuno, in base alla propria predisposizione personale, potrà realizzare al meglio.
Questo trattato è in grado di fornire una conoscenza generale, ma al tempo stesso approfondita, per potersi destreggiare nei vari contesti lavorativi possibili ad un truccatore.
Grande attenzione viene dedicata alla ricerca delle tecniche e degli strumenti adatti, alle tipologie fisiche e alla cromatologia.
L'ultima parte è incentrata su di un'analisi approfondita delle epoche storiche, passando in rassegna le evoluzioni della millenaria arte del trucco, dagli albori fino ai tempi odierni, soffermandosi approfonditamente, oltre che sugli aspetti stilistici, anche sul contesto socio-culturale che ha caratterizzato ciascun lasso temporale.
Per acquistare il libro a prezzo scontato clicca qui.
CONSIGLIATO: Scopri subito le migliori Agenzie di MakeUp Artists in Italia e all'estero clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento