Élodie Gossuin (Miss Europa 2001)


Élodie Gossuin (Miss Europa 2001)

Élodie Gossuin è una modella, un personaggio televisivo e un politico francese nata a Reims il 15 dicembre 1980.

Fin da giovane ha iniziato a vincere numerosi concorsi di bellezza locali e nel novembre 2000, mentre studiava per diventare infermiera, ha vinto il concorso di Miss Piccardia, che la qualificò alla fase finale di Miss Francia, da lei poi vinta.

Grazie a tale vittoria ha partecipato a Miss Universo 2001 a Porto Rico classificandosi tra le prime dieci e Miss Europa a Beirut in Libano, concorso in cui si è imposta. Grazie a questa vittoria ha iniziato una carriera di modella ed è stata ingaggiata come testimonial per varie campagne pubblicitarie.

Nel 2004 ha preso parte al reality show "La Ferme Célébrités" , simile alla nostra "Fattoria" su TF1, diventando una dei tre finalisti del gioco e vincendo 150.000 € poi devoluti a un'associazione benefica.

A partire dal 2005 conduce la trasmissione Miss Swan su TF6. Nel 2006 è diventata cronista per la rivista Public e per la trasmissione Morning café su M6. Nel marzo 2007 è passata aDirect 8 sempre come cronista-inviata per la trasmissione Un Max de services. A partire dall'aprile 2010 ha fatto parte della squadra di inviati del programma Touche pas à mon postecondotto da Cyril Hanouna su France 4.

Nel 2004 Élodie Gossuin è stata anche eletta al consiglio regionale della Piccardia nelle liste dell'UDF-UMP, coalizione di centrodestra guidata da Gilles de Robien. 

Il suo impegno e la sua assidua presenza in consiglio hanno ricevuto un pubblico riconoscimento anche dagli avversari politici. Si è candidata anche per il mandato successivo, iscritta in settima posizione nella Lista per la maggioranza presidenziale guidata da Caroline Cayeux ma la lista ha conquistato solo sei seggi, pertanto dopo le elezioni del 2010 non ha fatto più parte del consiglio.

Il 1º luglio 2006 si è sposata con il modello Bertrand Lacherie; la coppia l'anno successivo ha messo al mondo due gemelli, Jules e Rose.



Nessun commento:

Posta un commento