Bruno Pieters
Pieters Bruno è nato a Bruges, in Belgio, 17 giugno 1975. Si è formato presso l'Accademia Reale di Belle Arti di Anversa, laureandosi in Fashion Design nel 1999.Pieters si è perfezionato lavorando con stilisti come Martin Margiela, Thimister e Christian Lacroix a Parigi, così come Antonio Pernas a Madrid. Nel luglio 2001, ha presentato la sua prima collezione couture durante la Settimana della Moda di Parigi.
L'anno successivo, Pieters ha debuttato con la sua linea di prêt-à-porter sempre a Parigi.
Pieters negli anni ha vinto anche diversi premi, tra cui lo svizzero Textile Award nel 2006, il Premio dell'ANDAM da Pierre Berge e Yves Saint Laurent Foundation nel 1997, e l'Elle Style Award nel 2008.
Nel 2005, Pieters è stato nominato direttore creativo della linea maschile a marchio belga Delvaux, la più antica azienda di pelletteria d'Europa, ruolo che ha ricoperto fino al 2009. Nel giugno 2007 Pieters è divenuto direttore creativodella linea avant-garde Hugo by Hugo Boss, collaborazione durata tre anni.
La sua griffe si è arricchita anche della linea occhiali e homewear, ma nel febbraio 2011, ha deciso di chiuderla dando parte di essa al Mode Museum di Anversa e parte dei ricavati della vendita della restante collezione in beneficenza ai bambini dell'India del Sud.
Nello stesso anno è partito per un lungo viaggio in India, in questo arco di tempo ha comunque collaborato per il brand Weekday, marchio di proprietà del gruppo svedese H & M.
Il viaggio in India ha avuto un effetto radicale sulla sua visione della vita, avvicinandolo sempre di più alle tematiche dell'ambiente, al benessere degli animali, e alle cause dei bambini.
Nel gennaio 2012, Pieters è tornato nuovamente ad interessarsi di moda fondado il nuovo brand Honest By, offrendo capi griffati ed esclusivi realizzati in quantità limitata (10-50 pezzi per ciascun capo) e prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente e degli animali.
Nessun commento:
Posta un commento