Amica (magazine)
Nei primi anni di pubblicazione la rivista si concentra su articoli di moda e bellezza trascurando volutamente tutto ciò che è informazione. Nella seconda fase vengono aggiunti consigli sulla moda, tipo come rinnovare il proprio guardaroba e alcuni cartamodelli. Il vero e proprio rinnovamento però la rivista lo ha nel 1981 quando alla guida con Paolo Pietroni la stessa cambia formato e target dando maggior risalto a tutto ciò che è "made in Italy".
Il magazine subisce una forte cristi quando sul mercato italiano nascono i primi supplementi femminili ai periodici nazionali.
Attualmente all’interno del periodico non si trovano solo servizi su moda e bellezza, ma anche attualità, cultura, benessere, sport, tempo libero etc. oltre che rubriche con consigli di esperti direttamente alle lettrici.
Il punto di forza di questa rivista è proprio la linea diretta con le lettrici, ogni mese infatti si trovano molti consigli utili su: casa, sentimenti, vita affettiva e di coppia, problemi sul lavoro, l’universo maschile, dialogo madre figlia.
La rivista attualmente ha una tiratura di 236.000 copie circa.
Nessun commento:
Posta un commento